Permesso Uso Repubblica Kazakhstan

Ai sensi del paragrafo 59 dell'articolo 12 della legge della Repubblica del Kazakistan "Sulla protezione civile", un permesso per l'uso di tecnologie, dispositivi tecnici, materiali utilizzati negli impianti di produzione pericolosi, dispositivi tecnici pericolosi è rilasciato dall'ente autorizzato.

  1. Permit to Use Kazakhstan
    1. Termini di rilascio GGTN (Permit to Use)
    2. Forma di rilascio del permesso di utilizzo (versione elettronica)
    3. Ente MInisteriale di Rilascio
    4. Documenti da Presentare

Permit to Use Kazakhstan

Cosi come previsto dall'articolo 74 della legge della Repubblica del Kazakistan dell'11 aprile 2014 n. 188-V "Sulla protezione civile" allorquando ci si accinge ad utilizzare tecnologie, dispositivi tecnici, materiali in impianti di produzione definiti pericolosi in accordo all'articolo 70 della succitata legge e/o in dispositivi tecnici pericolosi, articolo 71 della medesima, bisogna richiedere e ottenere il Permit to Use della Repubblica Kazaka (Разрешение на Применение). La legge fa infatti espressamente divieto di utilizzare tali prodotti senza avere ottenuto il certificato che ne attesti l'idoneità all'uso negli ambienti sopra indicati.

Termini di rilascio GGTN (Permit to Use)

Se le tecnologie, i dispositivi tecnici, i materiali utilizzati negli impianti di produzione pericolosi, i dispositivi tecnici pericolosi sono conformi ai requisiti di sicurezza industriale, l'ente autorizzato rilascia un'autorizzazione per il loro utilizzo entro quindici giorni di calendario dalla data di presentazione della domanda che avverrà esclusivamente in fomra elettronica (tramite sito web del ministero dove verranno caricati tutti i documenti.

Forma di rilascio del permesso di utilizzo (versione elettronica)

Il permesso di utilizzo è pubblicato sul sito web dell'ente ministeriale autorizzatoal rilascio e puo essere stampato direttamente dal sito. Il rilascio di permessi cartacei non viene effettuato. Il documento elettronico, in conformità con la nota 1 dell'articolo 7 della ZRK datato 7 gennaio 2003 "Sui documenti elettronici e firma digitale elettronica", è equivalente a un documento cartaceo.

Ente MInisteriale di Rilascio

Attualmente, l'autorizzazione per l'uso di dispositivi tecnici, materiali e tecnologie negli impianti di produzione pericolosi è rilasciata dal "Comitato per lo sviluppo industriale e la sicurezza industriale del Ministero dell'Industria e dello Sviluppo delle infrastrutture della Repubblica del Kazakistan".

Documenti da Presentare

In conformità con la normativa sopra indicata il richiedente presenta i seguenti documenti all'ente autorizzato:

  • Dichiarazione con brevi informazioni sullo scopo dei dispositivi tecnici, sui materiali utilizzati negli impianti di produzione pericolosi, sui dispositivi tecnici pericolosi e sul loro ambito di applicazione;
  • Parere di esperti sulla conformità dei dispositivi tecnici, dei materiali utilizzati negli impianti di produzione pericolosi, dei dispositivi tecnici pericolosi ai requisiti di sicurezza industriale.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci ai numeri indicati sopra oppure tramite mail nel box sottostante

reCAPTCHA: Imposta il tuo sito e la chiave segreta nella pagina di configurazione.

Informazioni di Contatto

I nostri uffici sono siti a Bergamo (BG) 24121 in Via Santa Elisabetta, 3 aperti tutti i giorni escluso sabato e festivi dalla 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30

In relazione alle nuove procedure anti Covid vi inviatiamo a prendere appuntamento telefonico prima di venirci a trovare.

Telefono

+39-(035)-066-72-09


Indirizzo

Via Santa Elisabetta, 3
Bergamo, (BG) 24127, Italy


Email

info@gost-standard.eu